Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità

La festa della mamma è una festa speciale per tutti noi. L’amore, l’affetto e la presenza devono essere dimostrati ogni giorno della nostra vita, ma questa è un’occasione speciale in più per regalare dei fiori, fare un regalo speciale o far vivere alla nostra mamma una giornata indimenticabile in un luogo speciale.

Quando si festeggia e perchè

La festa della mamma è una ricorrenza che si festeggia sempre la seconda domenica di maggio. Le radici sono riconducibili, nel 1957 in Italia, all’idea di Don Otello Migliosi, il quale desiderava celebrare la figura materna non solo nelle sue vesti sociale o biologico, ma soprattutto nella sua visione religiosa.

Non in tutti i paesi del mondo si festeggia lo stesso giorno e lo stesso mese, per esempio in Norvegia si festeggia a febbraio, in Russia a novembre, in Indonesia a dicembre.

Come rendere felice la mamma

Sappiamo tutti che le nostre mamme non hanno bisogno di grandi cose, di grandi gesti, della spettacolarizzazione del nostro amore e affetto nei loro confronti, ma è sempre bello renderle felici e farle sentire più amate che mai.

Per la festa della mamma si attrezzano tutti: i più piccini sono intenti a colorare sassi, disegnare e pitturare qualcosa di allegro e sincero, i più adulti invece si scervellano per come sorprenderla, renderla serena e felice e cosa donarle.

Le nostre proposte per la festa della mamma

Quello che abbiamo di più caro è il nostro tempo e soprattutto la nostra famiglia, o meglio ancora, il tempo che passiamo con la nostra famiglia.
Quest ultimo è sacro, bisogna godersi ogni istante e bisogna farlo in maniera positiva.

Il Giardino del Ninfeo alle porte di Bologna vi consentirà di trasportare la vostra mamma e la vostra famiglia in un giardino floreale e magico. Potrete passeggiare insieme in un giardino privato solo per voi e ammirare una suggestiva galleria di rose e glicini nel periodo di fioritura.

Il Giardino del Casale, infine, vi permetterà di unire uno stile raffinato con la semplicità e l’accoglienza, caratteristiche tipica delle nostre mamme!


“Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità. (Khalil Gibran)

AffittoGiardino.it vi augura una serena domenica per questa festa speciale!
Accedi al sito per trovare queste e tante altre location e idee, per immergervi nell’unicità e nell’amore!




0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.