Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità

In un momento così delicato e particolare per tutti noi, è giunta l’ora, più che mai, di trovare il lato positivo in ciò che facciamo, o dobbiamo fare. È il momento in cui tutto si è fermato, ma questo non significa che debba fermarsi anche la nostra fantasia o la lista delle cose da fare.
Questa Pasqua 2020 si avvicina: sta a noi organizzare festeggiamenti home made, oppure organizzare la nostra agenda con le cose da fare una volta usciti di casa.

Leggi l’articolo e scopri tante idee per questa Pasqua 2020 casareccia! 

1. Pasqua in casa: perchè no?

Quando ci si ritrova a stare in casa e si hanno pochi materiali a disposizione non abbiate paura, anzi! È il momento ideale per accendere la fantasia e scatenare l’artista nascosto in voi!

1.Se avete dei bambini, potete proporre l’antica arte delle catene di formine. Date il via a coniglietti, colombe e uova; scegliete dei colori accesi o pastello, armatevi di forbici dalla punta arrotondata e preparatevi ad accogliere tante risate e una casa piena di festoni bizzarri.

2.Potete anche optare per cucinare qualche piatto particolare, più complesso o che non preparate mai. Pasqua è solo un’ottima scusa per sperimentare e passare del tempo di qualità in famiglia.

3.L’Italia è il paese conosciuto per il particolare amore per i piatti tradizionali. Da Nord al Sud, isole comprese, ne potete trovare per tutti i gusti e difficoltà. Famosa, per esempio, la torta pasqualina ligure, con 33 strati come gli anni di Cristo, oppure il coniglio, preparato principalmente in forno.

Unico ingrediente indispensabile in tutto ciò che preparerete? Usate i prodotti che avete in casa, non è necessario correre al supermercato!

2. Cosa possono fare gli Host

Voi host di AffittoGiardino, in questo periodo di sospensione delle feste e assembramenti, potete utilizzare il vostro nuovo tempo libero per aggiornare il vostro spazio all’aperto, la piscina, la villa, il casolare, il gazebo o la taverna che hai condiviso sul sito web.

Anche in questo caso, non è necessario uscire di casa per acquistare attrezzi nuovi o materiale d’arredamento. Cominciate dalle piccole cose: 

  1. sistemate piante, fiori e arbusti: potateli, curateli, annaffiateli, trapiantateli
  2. cambiate posizione di tavoli, sedie, ombrelloni, panche: non abbiate paura di sperimentare, ed eliminate ciò che non è necessario
  3. costruite qualche oggetto decorativo con gli oggetti che avete in casa: l’estate si avvicina, vi aspettano tanti guest! 

Questa Pasqua 2020 è un ottimo momento per mettere in ordine ciò che vi circonda: da piccole sistemazioni, derivano grandi miglioramenti! 

3. Idee Bonus

Serve davvero che vi dica che questo periodo può essere sfruttato in toto a vostro favore?
Quante volte, quando dobbiamo organizzare una festa o un evento, ci ritroviamo a lamentarci sognando di avere qualche giorno in più per completare tutto al meglio e finire con gli ultimi dettagli e i preparativi?

Questo periodo di Pasqua è perfetto per organizzare al meglio il vostro evento futuro

  1. fate la lista degli invitati e pensate ad un invito particolare o personalizzato 
  2. decidete il tema della vostra festa 
  3. decidete il menù che vorreste presentare 
  4. fate la scaletta musicale: balli di gruppo, musica classica, disco anni ‘90, non importa, basta ballare! 
  5. scegliete la location perfetta per voi e per il vostro evento

Tutto questo e tanto altro lo potete trovare sul sito di AffittoGiardino!
In questa Pasqua fuori dal comune concentriamoci sulle cose positive e sfruttiamo al meglio il tempo che ci è stato concesso: la positività salverà il mondo.

Buona Pasqua a tutti da AffittoGiardino! 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.