Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità

Dopo un’estate calda ed afosa Bologna si riempie di studenti, lavoratori e altrettanti turisti.
Una città che ritrova la propria essenza e il suo carattere unico, sia in Italia che all’estero.
Da il benvenuto all’autunno, alla pioggia, alle giornate passate tra musei, bar e biblioteche, a quell’aria accogliente ed intima che contraddistingue questa nuova stagione.
Ma cosa fare a Bologna ad ottobre nello specifico?

Leggi l’articolo e scoprilo insieme a noi!

Cosa fare a Bologna ad ottobre in pochi giorni

Bologna è una città magica, tutta da scoprire. Non smette mai di aprirsi agli occhi di colui che la percorre, sia di giorno, sia di notte.

Se siete di passaggio per un giorno o due non potete perdervi le strade principali e famose di Bologna, come per esempio via Indipendenza, via Zamboni, via del Pratello. Stessa cosa vale per i monumenti più famosi: il Nettuno, San Petronio, le due Torri, l’Archiginnasio, San Luca, i Giardini Margherita.

Camminate, camminate, camminate. Scoprirete da soli cosa fare a Bologna ad ottobre: la città si aprirà davanti a voi, accogliendovi sotto gli infiniti portici.

Organizzare una festa a Bologna

Se siete residenti a Bologna oppure vi fermate per diversi giorni, potete organizzare una festa. Oltre ai monumenti storici caratteristici di questa città dotta, vi ricordiamo che sono famosi i Colli Bolognesi e più in generale il verde che circonda il tutto. Perchè non approfittarne e trovare una location unica per una festa autunnale?

Piacevole giardino per eventi è una location immersa nel verde, ideale per feste di compleanno, barbecue, rimpatriate o una festa di benvenuto a questa nuova stagione! L’Host Davide, in caso di pioggia, vi offre un posto al coperto.



Salone della Comunità Maranà- Tha vicino Bologna è una location al coperto ideale per cerimonie, feste, associazioni, spettacoli e cene di qualsiasi tipo. I molteplici metri quadri e gli impianti acustici sono ideali se non sapete cosa fare a Bologna ad ottobre ma volete scatenarvi a ritmo di musica!



MonteRonda è una location immersa nel verde, che dona pace e serenità per distaccarsi dalla vita no stop della città. È un luogo che trova la perfezione nell’equilibrio tra la natura e gli animali: infatti potrete trovare asini, capre, conigli e pavoni. Un luogo ideale per organizzare delle feste per i propri bambini o per degli amanti degli animali.




Clicca qui per scoprire queste e altre location tutte a Bologna e dintorni.
Vai su AffittoGiardino e scopri queste e tante altre location per le tue feste autunnali! Cosa fare a Bologna ad ottobre non è mai stato più facile e divertente di ora!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.