Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità

Organizzare una festa è sempre un momento di impegno e divertimento, tuttavia non sempre siamo pieni di idee o materiale per realizzare ciò che pianifichiamo.
Leggi l’articolo e scopri tante location, soluzioni e idee su come organizzare una festa a tema!


La plastica serve davvero?

Una buona base di partenza per una festa è il materiale che privilegiate per le decorazioni e gli utensili.

Prima di tutto vi consigliamo ed invitiamo ad organizzare una festa a tema priva di plastica: sostituite le vostre posate con quelle di legno. Sono molto più sane per l’ambiente e soprattutto per il design della vostra festa!

Optate inoltre per materiale biodegradabile come la carta per ciò che riguarda i piatti e i bicchieri ed evitate dei cibi preconfezionati nella plastica: lo stomaco dei vostri invitati vi ringrazierà se organizzerete una grigliata in compagnia. Il Giardino del Ninfeo alle porte di Bologna si presta perfettamente per organizzare una festa idilliaca che vi trasporta subito tra le fanciulle greche intente a banchettare in un locus amoenus.

Come organizzare una festa a tema memorabile

Le tipologie di festa sono molteplici: compleanno, laurea, anniversario, onomastico, matrimonio, maturità e tanto altro, tra cui anche una festa a tema. Ma perchè una di queste tipologie di festa non può diventare un’occasione perfetta per travestirsi e divertirsi in compagnia?

Per organizzare una festa a tema memorabile serve la materia prima: la location!
La location che scegliete per la vostra serata è fondamentale, in quanto è proprio grazie all’unione del luogo ideale e delle decorazioni perfette che realizzerete la vostra festa in modo memorabile e unico.

Potete organizzare una festa a tema Pirati scegliendo una location con la piscina, come per esempio Verde Oasi con Piscina per feste ed eventi. Decorate con bandiere nere e teschi il porticato a vostra disposizione. Ricreate una nave pirata aiutandovi con legno, travi e corde; scegliete la musica adatta, la vostra fidata ciurma e organizzate dei giochi in acqua. Simulate per esempio un combattimento tra pirati. Non dimenticatevi della benda sull’occhio e un pappagallo parlante sulla spalla!

Al mio tre scatenate il…ballo!

Una delle feste più famose in Italia è il Summer Jamboree, festival dedicato all’America degli anni ‘40 e ‘50. Tipici di questa festa sono i vestiti, la musica, il cibo.

Per organizzare una festa a tema dedicata a degli anni precisi dedicate la vostra attenzione anche alla capigliatura e alle decorazioni. Se decidete di organizzare una festa a tema anni ‘90 non potete far mancare una pista da ballo con al centro una palla da discoteca e i capelli cotonati! 
Invece, se siete delle persone tradizionali, potete optare per una festa a tema Carnevale. Sbizzarritevi nel ricreare i look dell’antico Carnevale di Venezia, oppure scegliete un meraviglioso vestito e nascondetevi dietro una maschera misteriosa. Ricreate una sala da ballo dell’800 e rendete indimenticabile la vostra festa.

Infine, se desiderate ottenere una massima resa con minima spesa, scegliete il fluo. Organizzare una festa a tema fluo è un gioco da ragazzi: vi basta acquistare i bracciali colorati, utilizzabili in tantissimi modi. Esistono inoltre in commercio dei cubetti di ghiaccio riutilizzabili, festoni e tanto altro. Accendete la luce blu per ottimizzare i colori della festa e scatenatevi a suon di musica pop!

Cosa aspetti per organizzare una festa a tema? Vai su AffittoGiardino.it e scegli la location ideale per la tua serata indimenticabile!


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.