Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità
Con l’arrivo della bella stagione il desiderio di divertirsi e festeggiare è sempre più grande.
Il tempo migliora, le giornate si allungano, gli uccellini cantano e la festa sembra quasi pronta. Manca qualcosa? Le decorazioni!
Scopri come organizzare una festa a tema in giardino, perfetta per tutte le età e per tutte le occasioni.
FESTA PER BAMBINI
Ricordiamoci che nelle feste a tema per i bambini le parole chiave sono poche e chiare: colori, divertimento, giochi. Potete organizzare una festa a tema incentrata sui cartoni animati: ispiratevi a Disney, Pixar, DreamWorks e tanti altri. Decorate il giardino con festoni o tovaglioli con i personaggi, chiedete ai bambini di travestirsi. Organizzate balli di gruppo, magari con le canzoni dei vari film.
Affidatevi, per i maschi, a decorazioni di Moto GP oppure Supereroi della Marvel, si sentiranno subito speciali e magici, dei veri campioni! Potete travestire il vostro bambino e i vostri invitati, organizzare vere e proprie gare o costruire una moto con del cartone oppure costruire un percorso ad ostacoli per decidere chi è il supereroe più forte.
Se dovete organizzare una festa a tema per un grande gruppo vi consigliamo di optare per i Pirati, così maschietti e femminucce potranno gareggiare insieme in piscina per decidere qual è la ciurma più forte!
Scegliete di organizzare balli di gruppo, sia tradizionali che con le canzoni del momento.
Ricordatevi di rimanere bambini per renderli felici!
FESTA PER RAGAZZI E ADULTI
Una festa a tema per ragazzi e adulti è facilissima da organizzare.
Se dovete organizzare una festa di laurea ricordatevi dell’esistenza dei festoni, dei cappelli di laurea e i numeri con cui vi laureate voi o i vostri amici.
Potete altrimenti optare per una festa in tema di anni 70 o 80: la musica di questi anni ha visto crescere tante generazioni, non potete scartarla!
Se non dovete organizzare eventi particolari e convenzionali, potete decorare il vostro giardino con decorazioni a tema tropicale: date sfogo a palme, frutti esotici, colore, piscina, colori e divertimento!
Optate per un giardino in cui potete ospitare un numero sufficiente di persone per poter far scatenare tutti o in cui potete organizzare un pool party!
FESTA PER ANZIANI
Chi ha detto che le persone anziane devono rinunciare al divertimento e alla festa?
Se la festa in questione è un compleanno potete mettere al centro dell’attenzione il festeggiando, cucinando il suo cibo preferito e decorando con addobbi semplici, casarecci o eleganti.
Potete organizzare anche giochi di gruppo per gli anziani: i giochi da tavolo come la tombola o una gara di bocce saranno apprezzati a pieni voti!
Ricordatevi che un giardino immerso nella natura è l’ideale anche per la salute, sia fisica che mentale.
Ora che hai organizzato la festa, deciso cosa mangiare e chi invitare e selezionato il tema della festa ti sei accorto che manca la location? Nessun problema!
Su AffittoGiardino.it puoi trovare tante location adatte per qualsiasi evento e per qualsiasi età!
0 commenti