Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità

 

 

Con l’arrivo della bella stagione il desiderio di divertirsi e festeggiare è sempre più grande.
Il tempo migliora, le giornate si allungano, gli uccellini cantano e la festa sembra quasi pronta. Manca qualcosa? Le decorazioni!

Scopri come organizzare una festa a tema in giardino, perfetta per tutte le età e per tutte le occasioni.

 


FESTA PER BAMBINI


Ricordiamoci che nelle feste a tema per i bambini le parole chiave sono poche e chiare: colori, divertimento, giochi.  Potete organizzare una festa a tema incentrata sui cartoni animati: ispiratevi a Disney, Pixar, DreamWorks e tanti altri. Decorate il giardino con festoni o tovaglioli con i personaggi, chiedete ai bambini di travestirsi. Organizzate balli di gruppo, magari con le canzoni dei vari film.

Affidatevi, per i maschi, a decorazioni di Moto GP oppure Supereroi della Marvel, si sentiranno subito speciali e magici, dei veri campioni! Potete travestire il vostro bambino e i vostri invitati, organizzare vere e proprie gare o costruire una moto con del cartone oppure costruire un percorso ad ostacoli per decidere chi è il supereroe più forte.

Se dovete organizzare una festa a tema per un grande gruppo vi consigliamo di optare per i Pirati, così maschietti e femminucce potranno gareggiare insieme in piscina per decidere qual è la ciurma più forte!

Scegliete di organizzare balli di gruppo, sia tradizionali che con le canzoni del momento.
Ricordatevi di rimanere bambini per renderli felici!


FESTA PER RAGAZZI E ADULTI


Una festa a tema per ragazzi e adulti è facilissima da organizzare.
Se dovete organizzare una festa di laurea ricordatevi dell’esistenza dei festoni, dei cappelli di laurea e i numeri con cui vi laureate voi o i vostri amici.

Potete altrimenti optare per una festa in tema di anni 70 o 80: la musica di questi anni ha visto crescere tante generazioni, non potete scartarla!

Se non dovete organizzare eventi particolari e convenzionali, potete decorare il vostro giardino con decorazioni a tema tropicale: date sfogo a palme, frutti esotici, colore, piscina, colori e divertimento!

Optate per un giardino in cui potete ospitare un numero sufficiente di persone per poter far scatenare tutti o in cui potete organizzare un pool party!


FESTA PER ANZIANI  

 

Chi ha detto che le persone anziane devono rinunciare al divertimento e alla festa?

Se la festa in questione è un compleanno potete mettere al centro dell’attenzione il festeggiando, cucinando il suo cibo preferito e decorando con addobbi semplici, casarecci o eleganti.

Potete organizzare anche giochi di gruppo per gli anziani: i giochi da tavolo come la tombola o una gara di bocce saranno apprezzati a pieni voti!
Ricordatevi che un giardino immerso nella natura è l’ideale anche per la salute, sia fisica che mentale.

 



Ora che hai organizzato la festa, deciso cosa mangiare e chi invitare e selezionato il tema della festa ti sei accorto che manca la location? Nessun problema!

Su AffittoGiardino.it puoi trovare tante location adatte per qualsiasi evento e per qualsiasi età!

 

 

 

 


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.