Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità
Al momento dell’acquisto di un immobile, si ricerca spesso uno spazio verde, da abbinare all’abitazione: un giardino dà quel tocco in più alla casa, che solo chi lo possiede può comprendere. Ma davvero si deve avere una casa con giardino, per potersi godere i suoi vantaggi? La nostra risposta è “no” e Affitto Giardino nasce proprio con l’idea di confermarla.
L’economia contemporanea ha apportato dei cambiamenti interessanti ed innovativi alle modalità di affitto di proprietà ed abbiamo deciso di applicare i medesimi concetti ai giardini e agli spazi verdi. Se sei proprietario di un giardino o di uno spazio che può essere dedicato ad un’attività particolare, come il softair, allora ci sono molte ragioni per cui dovresti affittarlo. Te ne elenchiamo solo alcune, in modo che tu possa farti un’idea dei vantaggi che puoi trarre dal nostro servizio.
Condividere con Affitto Giardino significa essere tutelati
Sappiamo bene quanto la sicurezza sia importante, sia per il locatario, sia per l’affittuario. Affitto Giardino offre la gestione del contratto d’affitto, tutelando entrambe le parti e sollevandole dalla parte burocratica che si nasconde dietro in queste circostanze. In questo modo viene responsabilizzato l’organizzatore durante tutto il periodo dell’affitto breve. Non hai quindi nulla di cui preoccuparti, anche grazie alla compilazione della lista invitati avrai una visione a 360° dell’evento ed in linea con la legislazione vigente.
Condividere con Affitto Giardino significa essere al passo con i tempi
La sharing economy avanza prepotentemente nell’ultimo periodo, andando a scardinare i vecchi modelli economici di affitto a lungo termine. Al giorno d’oggi, avere un immobile o uno spazio inutilizzato è un’ottima premessa per generare delle entrate automatiche.
La sharing economy, o economia condivisa, permette di mettere in contatto domanda ed offerta, venendo incontro ad entrambe le parti. Il proprietario riesce a mettere a frutto un immobile, o in questo caso un terreno, che altrimenti non verrebbe utilizzato, mentre chi è alla ricerca di una struttura o uno spazio per poco tempo, è in grado di trovare possibilità economicamente accessibili. Proprio in questo stanno la potenza e la potenzialità di questo sistema contrattuale: pochi vincoli, prezzi agevolati e un grande ritorno per il proprietario.
Condividere con Affitto Giardino significa non avere preoccupazioni
La burocrazia è tediosa, specialmente in un campo così nuovo come quello della sharing economy. Molte volte, abbiamo notato, è proprio questo il fattore che blocca le possibilità di scambio. Per questo motivo, abbiamo deciso di affiancare i locatari passo per passo online, in modo da guidarli dal momento della pubblicazione sul nostro sito, al momento dell’affitto ad un tuo ospite.
Condividere con Affitto Giardino significa ricevere
Quello che una volta era il fiore all’occhiello della propria casa, con gli anni può trasformarsi nella parte che viene lasciata maggiormente a se stessa. Vuoi per il poco tempo, vuoi perché la voglia inizia a mancare, il giardino è sempre ciò che viene “abbandonato” per primo.
Affitto Giardino vuole darti la possibilità di trarre profitto da questo spazio, aiutandoti, in questo modo, a valorizzarlo nuovamente.
La condivisione con Affitto Giardino va “oltre la siepe”
Affitto Giardino va ben oltre la condivisione di piccoli cortili. Il nostro servizio si espande, per raggiungere anche i proprietari di boschi, luoghi adatti ad ospitare feste campestri ed eventi, spazi dedicati allo svolgimento di attività, quali softair e percorsi avventura. In altre parole, vogliamo essere la tua soluzione, per il tuo spazio aperto, qualunque esso sia. Una volta entrato in Affitto Giardino, sarai sorpreso di vedere quante persone sono interessate a ciò che hai da offrire.
Sei pronto a condividere con Affitto Giardino?
Ti abbiamo presentato i vantaggi e ciò che il tuo spazio verde può donare sia a te, sia agli altri. Ora sta a te compiere il prossimo passo: pubblicare il tuo giardino sulla nostra piattaforma, iscriviti ora!
Nel caso avessi ancora qualche dubbio sulla funzionalità del nostro portale o desiderassi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.
Siamo anche su Facebook, seguici sulla nostra pagina ufficiale!
0 commenti