Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità

In questi giorni particolari dentro le nostra quattro mura è importante non abbattersi e non abbandonarsi alla noia e pigrizia. Sono molteplici i compiti che potete portare a termine in questa quarantena. E se siete indecisi su cosa fare durante il lockdown noi vi forniremo una semplice lista che potete seguire per non passare le vostre giornate sul divano!

Leggi l’articolo e scoprilo!

Cosa fare durante il lockdown: versione solitaria

  1. Sistemate: molti di noi si ritrovano in casa tra i vestiti sulla sedia e scatole accatastate negli armadi. Perchè non utilizzare questo nuovo tempo libero per far ordine nei posti che evitavamo sempre per mancanza di tempo o voglia? Aprite armadi, cassetti, comò. Ricollocate dvd, libri, oggettistica d’arredamento. Cercate inoltre di rivedere la vostra dieta alimentare e fare degli esercizi casarecci per la salute. Non avete più scuse!

  2. Create nuovi spazi: utilizzate la quarantena per scatenare la vostra fantasia e create nuovi spazi ed angoli personalizzati nella casa. Decorateli con gli oggetti che avete in casa, riutilizzando il materiale e donandogli nuova vita.

  3. Scatenate la vostra creatività: è un consiglio molto generico, ma molto attuale. Cosa fare durante il lockdown se non buttarci sulla creatività? Sia per cose concrete, come arredamento e decorazioni, ma soprattutto per cose più intime: disegni, composizioni musicali, poesie, lettere. Scatenate l’artista assopito che è in voi! 

Se la quarantena è in compagnia

Se siete tra i fortunati che hanno iniziato questa quarantena con amici in casa, parenti o coinquilini avete sicuramente più vantaggi: divertimento e compagnia sono all’ordine del giorno. 

  1. Cucinate: i pasti casarecci da preparare sono notevolmente aumentati. I fast food, baretti e ristoranti sono off limits, quindi perchè non cimentarvi in qualcosa di particolare? Per chi è alle prime armi ai fornelli anche un piatto di pasta può essere un grandissimo traguardo, ma non fermatevi qui. Provate a cucinare insieme alcuni piatti tipici della cultura italiana, scoprite le tradizioni di ogni regione e sperimentate. Il tempo lo avete. Attenzione però: usare solo gli ingredienti che avete in casa!

  2. Giochi da tavolo: questa è un’ottima occasione per riscoprire le scatole impolverate dei tradizionali, o meno, giochi da tavolo. Risiko, Monopoly, il gioco dell’oca e tanti altri. E se non li avete? Ricreateli! Bastano dei cartoncini, un po’ di colori e una buona compagnia! Una valida alternativa per delle risate assicurate è “Carte contro l’umanità”, oppure Dixie o Catan, se cercate un gioco più articolato e profondo!

  3. Fate cose insieme: cosa fare durante il lockdown se non attività insieme? Senza spostarvi di casa potete optare per svolgere attività fisica insieme, sgranchirvi e ritrovare l’energia necessaria per portare nel migliore dei modi questa quarantena verso la fine. Oppure armatevi di tisane, snack e coperte per iniziare e finire le maratone delle serie tv e film. Old but gold: Game of Thrones, Il Signore degli Anelli, Breaking Bad, Gossip Girl, Scrubs e tanti altri! Infine, potete scegliere insieme la futura location di AffittoGiardino in cui festeggerete la vostra festa post quarantena!

Ora che avete nuove idee e una lunga lista su cosa fare durante il lockdown non vi resta altro che metterla in atto, ne usciremo!

Vai su AffittoGiardino per tante altre idee e location per le tue feste e prenota in anticipo quella che fa per te!

Ce la faremo! #iorestoacasa 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.