Clicca e iscriviti alla newsletter
Ogni settimana nuovi consigli, tutorial e curiosità

Quando serve organizzare una festa sappiamo sempre cosa serve: buon cibo, ottime bevande, musica allegra e tanti amici.
Molto spesso sappiamo cosa serve fare per organizzare una festa secondo le regole, ma non sappiamo le regole opposte di come non organizzare assolutamente un evento.
Continua a leggere per non mettere in pericolo la tua festa!

Troppo come poco

Quando dobbiamo organizzare una festa abbiamo sempre paura che non basti mai qualcosa, che ci sia poco cibo e gli invitati siano affamati o assetati, che la musica si senta poco o che sia noiosa, che gli addobbi siano pochi per rendere accogliente e perfetta l’atmosfera e la location.

Dobbiamo tuttavia tenere in considerazione che quando si organizza una festa il troppo stroppia. Questo è il motivo per cui dobbiamo ricordarci che non dobbiamo mai esagerare con i dettagli. Questi ultimi si chiamano così per un motivo!

Vi consigliamo pertanto di ordinare o cucinare il cibo in base al numero dei vostri invitati, in modo tale che il cibo basti per tutti, ma soprattutto che non ci siano avanzi che dovranno essere poi buttati via. Potete optare anche per il servizio catering messo a disposizione da AffittoGiardino: in un click non dovrete più pensare a come sfamare tutti!

“Let’s dance!”

La musica è un ingrediente fondamentale per la buona riuscita del vostro evento.
Quando dovete organizzare una festa ricordatevi che l’età dei partecipanti è fondamentale. Non potete permettervi di mettere la musica classica durante un compleanno dei bambini, nè le canzoni dei cartoni animati durante un incontro di lavoro formale!

Per non rischiare di rovinare un’intera festa vi consigliamo di creare una scaletta con tutte le canzoni prima del vostro evento, decidendo quali canzoni mettere per i vostri invitati. Create attimi di divertimento con canzoni movimentate e allegre, ma anche delle pause con canzoni più tranquille, in modo da permettere ai vostri ospiti di riposarsi e chiacchierare. Fatevi aiutare dal dj di AffittoGiardino e il gioco è fatto!

Tutta una questione di location

Organizzare una festa comporta tanto divertimento quanto impegno. Come abbiamo visto ci sono delle tappe fondamentali da rispettare per permettere la miglior riuscita dell’evento, tuttavia ancora più importante è la scelta della location.

Un luogo troppo affollato e con persone sconosciute non vi permetterà di vivere al meglio il vostro momento speciale, rovinando così la permanenza a voi e ai vostri invitati. Condividere è bello, ma non è necessario farlo con tutto!

Optate per delle location speciali e uniche, i soliti bar del centro, oltre ad essere sempre affollati, non vi permettono di creare completamente l’effetto sorpresa! Scegliete una location immersa nel verde o con una vista pazzesca sulla vostra città, ma non dimenticatevi che anche una piscina è un’opzione fantastica per stupire tutti e divertirvi.

Ora che avete le istruzioni per come non organizzare una festa, non vi resta altro che organizzarne una perfetta! Vai su AffittoGiardino.it e scopri dove puoi organizzare la tua festa da manuale!


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.