Cosa fare ora Scopri come gestire al meglio le richieste di prenotazione

La richiesta di prenotazione

Se uno dei tuoi desideri è guadagnare soldi extra, AffittoGiardino è il servizio che fa per te.

Occorre però rispettare alcuni accorgimenti che vogliamo condividere con te per darti la possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi già dalla prima richiesta di prenotazione.

Le 4 regole per gestire una richiesta

  1. Rispondi ai messaggi dell’ospite in poche ore
  2. Sii disponibile
  3. Usa i servizi che offre il sito
  4. Accogli i tuoi ospiti al meglio

1. Rispondi ai messaggi dell’ospite in poche ore

Offri un servizio di qualità​

Rispondi ai messaggi che ti manderanno i tuoi ospiti per avere più informazioni entro poche ore in modo da non perdere un ospite. L’arrivo di nuovi messaggi dal tuo ospite ti verrà notificato per SMS e email al numero da te inserito nella tua area personale.

Rispondi in maniera chiara alle domande del tuo ospite.

Guadagna la fiducia del futuro Ospite

Se risponderai in poche ore otterrai fiducia da parte del futuro ospite in quanto potrai colmare tutti i suoi dubbi in poco tempo e al meglio.

2. Sii disponibile

Più richieste di prenotazione accetterai e più guadagnerai visibilità sul sito web. Ci teniamo a premiare gli Utenti che si impegnano a rendere unica l’esperienza dei propri ospiti, per cui sii sempre disponibile e gentile con loro in quando potrebbero anche diventare utilizzatori abituali.

Recensioni di qualità

Se il tuo ospite si troverà bene produrrà recensioni di qualità che verranno pubblicate nel tuo annuncio, le recensioni sono il tuo biglietto da visita per i prossimi ospiti!

3. Usa i servizi che offre il sito​

Una volta il tuo ospite pagherà l’acconto del 20% tramite il sito la data verrà confermata ufficialmente. Solamente dopo questo momento potrai compilare un contratto online da fare firmare al tuo ospite per registrare l’affitto e tutelarti nel momento in cui si svolgerà l’evento. Inoltre avrai modo di compilare anche la lista degli invitati in modo da avere sempre sotto controllo il numero e i nomi dei partecipanti. (Lista potrà essere compilata anche dall’ospite)

Se il tuo ospite ti richiede servizi che non puoi fornire, o avrà necessità particolari, contattaci per farcelo sapere! Possiamo trovare il servizio che fa per loro in modo che tu possa offrire la migliore delle esperienze!

4. Accogli i tuoi ospiti al meglio

Una volta che sarà tutto confermato potrai prepararti ad accogliere i tuoi ospiti in modo che la loro sia una delle migliori esperienze che possano vivere.

Scrivigli un messaggio per assicurarti che abbiano chiaro l'indirizzo e la località in cui si trova il tuo spazio, e magari per sapere se hanno esigenze particolari o necessitano di ulteriori informazioni riguardo al loro evento. Sii cordiale, ogni ospite sarà un potenziale ospite abituale!

Nel caso in cui avessi domande, dubbi o necessità contattaci

Diventa un SuperHost!​

Essendo un Host hai la possibilità di diventare un Superhost del servizio. Essere un Superhost ti darà numerosi vantaggi, come ad esempio il badge esclusivo nell'annuncio e maggiore visibilità sul servizio.

Lo "status" di Superhost non può essere acquistato in alcun modo ma si riceve solamente per merito dopo aver rispettato linee importanti di utilizzo.

Ti darà numerosi vantaggi:

  1. Presenza nella home visibile a livello nazionale
  2. Visibilità come primi annunci durante la ricerca per località
  3. Assistenza e consulenza personalizzata
  4. Possibilità di accedere a servizi di collaborazione con aziende partner

Contattaci per scoprire come diventare un Superhost!